Eis   Bonifica siti   Bonifica Amianto   Dove siamo   Attrezzature   Contattaci   Scarica la Brochure  
 
 
Bonifica amianto

“Amianto” è il nome commerciale di una serie di materiali fibrosi naturali, in passato è stato impiegato nei manufatti edilizi e per questo motivo è largamente diffuso. L’amianto diventa pericoloso nel momento in cui la matrice non riesce a trattenere le fibre che si liberano dai vari manufatti che li contengono e si disperdono nell'aria circostante con la possibilità di essere inalate con la respirazione.
Gli studi effettuati hanno dimostrato che l’esposizione, anche a poche fibre di amianto, persistendo all’interno dei polmoni può provocare cancro e malattie respiratorie.
La E.I.S. S.r.l., regolarmente iscritta all’albo gestori ambientali nella categoria 10 “bonifiche di beni contenenti amianto”, attraverso personale tecnico specializzato, attrezzatura tecnica idonea e diverse collaborazioni e partnership è in grado di fornire assistenza e consulenza per affrontare con competenza e professionalità tutte le fasi necessarie alle operazioni di bonifica di beni contenenti amianto.
I servizi offerti possono essere così schematizzati:

  1. Indagini preliminari finalizzate all’ individuazione e caratterizzazione materiali contenenti amianto presenti negli edifici civili e industriali.
  2. Piani di lavoro da consegnare alle autorità competenti ai sensi del D.Lgs 275/06
  3. Bonifica attraverso rimozione
  4. Bonifica attraverso incapsulamento
  5. Bonifica attraverso confinamento
  6. Monitoraggi e campionamenti periodici attraverso MOCF
  7. Consulenza per adeguamento al D.Lgs 257 del 25/07/2006 “protezione dei lavoratori contro i rischi connessi all’esposizione ad amianto”
 
 
 

E.I.S. S.r.l. – Via Cardano, 23 – 09131 Cagliari (CA). n° telefono 070/947407 n. fax 070/9456165 - web: www.eis-srl.it - mail: info@eis-srl.it
Capitale Sociale : euro 100.000,00 Int. Vers. - N. R.E.A. 213705 - PARTITA IVA 02642850925

Webdesign: Mag